Ciaspolando Sotto il Muffetto – 16 marzo 2019

ISCRIZIONI E REGOLAMENTO DI CIASPOLANDO 2019

LE CONVENZIONI E GLI SCONTI ATTIVI PER CIASPOLANDO 2019

Le immagini delle edizioni precedenti: CIASPOLANDO 2017, CIASPOLANDO 2018

È giunta ormai alla quarta edizione la ciaspolata in notturna del Plan di Montecampione (Artogne). La partenza è prevista dal complesso Le Baite 1800 alle ore 19 e si snoda su due tracciati non competitivi, di circa 4 e 8 km, con punte max del 20% ed un dislivello che varia tra 100 e 250 metri. Risalendo verso il valico denominato Stanga di Bassinale (noto anche come Passo degli Ebrei), potremo ammirare ad est il monte Muffetto (2060 m.) e ad ovest la Bassa Vallecamonica che digrada nel lago d’Iseo, rassicurati dai maestri della Scuola Sci Montecampione che presidiano la sicurezza del tracciato. Il giro prosegue nella conca del lago di Rondeneto (Gianico), resa ancor più suggestiva dalla luce di oltre 500 fiaccole, e termina nuovamente a Le Baite 1800, in base al manto nevoso i tracciati potranno essere rivisti. Lungo i percorsi ci saranno punti ristoro e all’arrivo è previsto il buffet. Oltre che la ciaspolata “tradizionale”, anche quest’anno verrà riproposto il «Trail in notturna sul percorso della ciaspolata», dedicato agli appassionati di corsa sulla neve (non competitiva).

Ciaspolando Sotto Il Muffetto è l’occasione per trascorrere una serata magica in uno scenario unico e in tutta sicurezza. Ideale per atleti e famiglie.

Nei link indicati sopra sono disponibili tutte le informazioni, i regolamenti, le convenzioni e gli aggiornamenti dell’evento, mentre nella sezione «Dintorni» troverete foto e itinerari (anche estivi) di questo territorio di straordinaria bellezza, classificato come «Zona di Protezione Speciale» e inserito dalla Regione Lombardia tra i siti alpini di pregio.

Da sempre sensibili al sociale, anche questa edizione devolverà parte del ricavato all’associazione “Cancro Primo Aiuto Onlus”, associazione che sarà presente al parterre presso le baite 1800 con materiale informativo.

Questa associazione è sostenuta dalle nostre Campionesse di Monte Campione “le sorelle Fanchini della Nazionale di Sci Alpino“.

Un pensiero su “Ciaspolando Sotto il Muffetto – 16 marzo 2019

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...